750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!

spaghetti "con quel che c'è"

Ci sono giorni in cui il tempo per cucinare è ridotto ai minimi termini, in cui non si ha tempo per far la spesa, perché si deve lavorare fino a tardi (vedi single in carriera) o preparare gli esami (vedi studenti fuori sede) o far le pulizie di stagione (vedi casalinghe disperate). In ogni caso arriva il momento in cui si ha fame e bisogna portare un piatto in tavola. Arrangiamoci dunque con quel che c'è in casa: io oggi ho trovato spaghetti, tonno, pomodori secchi, olive nere, capperi, pangrattato e parmigiano!

Ingredienti per 2 persone

200 gr spaghetti
120 gr tonno al naturale
10 pomodori secchi
10 olive nere
una manciata di capperi
2 cucchiai pangrattato
2 cucchiai parmigiano grattugiato
1 cucchiaino origano
4 cucchiai olio EVO

Mettete una pentola con acqua e sale grosso sul fuoco. In una padella scaldate 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva con il tonno sgocciolato, i pomodori secchi tagliati a pezzi, i capperi e le olive. Buttate gli spaghetti. In un padellino fate tostare 2 cucchiai di pangrattato con 2 cucchiai di parmigiano, un cucchiaino di origano ed un cucchiaio di olio. Girate con una forchetta e cuocete finché non avrà raggiunto un colore dorato (attenti a non bruciarlo!). Scolate gli spaghetti, mescolate al condimento di tonno con un mestolo di acqua di cottura, completate con la "mollica" tostata e servite ben caldo.
TIP: se dovete cucinare per più persone aggiungete 1 cucchiaio di pangrattato e 1 cucchiaio di parmigiano a testa.
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

spaghetti "con quel che c'è"
spaghetti "con quel che c'è"
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post