750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

trofie al pesto con patate e fagiolini

Se non avete mai gustato un piatto di pasta al pesto, non sapete quale trionfo di sapori vi state perdendo! So di aver pubblicato diverse versioni del "pesto" ma questo é quello che più si avvicina alla tradizione, tranne per l'assenza dell'aglio che a casa non piace proprio a nessuno, ma che potete aggiungere se invece è di vostro gusto.

Ingredienti per 4/5 persone

500 gr trofie
200 gr patate
200 gr fagiolini
1 mazzetto di basilico fresco
50 gr parmigiano
50 gr olio extravergine d'oliva
30 gr pinoli sgusciati

Tagliate le patate a dadini e mettetele in una pentola con abbondante acqua salata in cui cuocerete la pasta. Mettetela sul fuoco. Nel frattempo pulite i fagiolini e tagliateli a metà. Frullate con il mixer il basilico con l'olio, il parmigiano e i pinoli. Quando l'acqua raggiunge l'ebollizione aggiungete i fagiolini alle patate, lasciate cuocere per una decina di minuti e aggiungete le trofie. Scolate la pasta con le patate e i fagiolini e condite tutto con il pesto diluito con qualche cucchiaio di acqua di cottura, mescolate bene e servite ben caldo: buon appetito!
TIP: potete preparare una maggior quantità di pesto, se avete tempo e ingredienti a disposizione e conservarlo in un vasetto di vetro coperto con un filo d'olio in frigorifero o congelarlo in vaschette in freezer. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

trofie al pesto con patate e fagiolini
trofie al pesto con patate e fagiolini
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post