Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
6 Luglio 2014
Il momento del risveglio può essere "traumatico" in alcuni giorni, allora bisogna addolcire la colazione e regalarsi un momento di dolcezza prima di immergersi nei mille impegni che scandiscono le nostre giornate frenetiche.
Ingredienti
500 gr farina integrale
110 gr olio extravergine di oliva
2 uova
6 cucchiai di miele
1 bustina vanillina
2 cucchiaini lievito per dolci
In una ciotola (o nella planetaria) sbattete i tuorli con il miele, aggiungete la farina integrale, la vanillina e il lievito per dolci. Versate l'olio a filo continuando a mescolare. Infine unite gli albumi che serviranno a compattare il composto granuloso. Fate riposare l'impasto in frigo per 30 minuti circa, poi stendetelo tra due fogli di carta da forno per evitare che si sbricioli, intagliate i biscotti nelle forme che preferite e cuoceteli a 180º in forno già caldo per 15 minuti circa, sfornateli non appena saranno dorati in superficie.
TIP: conservate i biscotti in una scatola di latta così si conserveranno fragranti più a lungo. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams