750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

torta di mais al profumo di limone

"19 anni fa mi hai rubato il cuore con il tuo primo sguardo, già allora capii che ti avrei amato incondizionatamente e che ti avrei perdonato qualunque cosa... certo quand'eri piccolo era più facile: bastava sbaciucchiarti le guanciotte, tenerti in braccio perché non volevi mai camminare, darti da mangiare le cose buone e calmarti dopo i capricci... ora che hai la barba e mi guardi sprezzante, che non rispondi alle domande, che è sempre un lasciami-in-pace, che-cazzo-vuoi, sono-cazzi-miei, che entri ed esci quando vuoi e non ascolti mai devo aspettare i momenti buoni... vorrei sapere se sei felice, se la vita ti ha già deluso, se hai conosciuto l'amore, quali sono le paure che nascondi dietro l'aria da duro, quali errori non mi perdonerai, cosa sogni e quali progetti hai per il futuro... vorrei dirti che diventare uomo è difficile, regalarti il coraggio per non mollare mai, la forza per rialzarti quando cadrai e la speranza di poter essere ogni giorno una persona migliore... buon compleanno amore mio❤️"
Ecco la ricetta della torta che ho preparato per il compleanno del mio "piccolo"!

Ingredienti

200 gr Vallé a temperatura ambiente
200 g di zucchero
4 uova
160 g di farina di mais fioretto
75 g di fecola di patate
2 cucchiaini di lievito per dolci
la scorza di 1 limone non trattato grattugiata
Farina di mais e un altro cucchiaio di Vallé per ungere lo stampo

Montate la Vallé a temperatura ambiente con lo zucchero con le fruste o nella planetaria. Aggiungete le uova e mescolate bene. Unite le due farine setacciate con la scorza di limone e il lievito.Ungete una teglia rotonda di 24 cm di diametro, cospargete di farina di mais e togliete quella in eccesso. Versate il composto nella tortiera e cuocete in forno caldo a 180º per 50/55 minuti.
Lasciate raffreddare completamente prima di servire e cospargetela con abbondante zucchero a velo.
TIP: questa torta è senza glutine e senza lattosio, quindi adatta a chi soffre questo tipo di intolleranza ed è buonissima a colazione! Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

torta di mais al profumo di limone
torta di mais al profumo di limonetorta di mais al profumo di limone
torta di mais al profumo di limone
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post