750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

strawberry cake

Dopo aver fatto colazione in questa calda domenica di un'estate in anticipo sul calendario, penso a cosa preparare per pranzo e decido che no, non ho proprio voglia di sudare davanti ai fornelli, però è domenica, ci sono delle belle fragole in frigo e mica posso sempre proporle con zucchero e limone, poi c'è figlionumerodue ancora a casa con me per qualche giorno e vabbè preparo una torta semplice con le fragole, pazienza se dovrò accendere il forno: ecco il risultato!

Ingredienti

250 gr farina
150 gr zucchero
150 gr ricotta
200 gr fragole
70 gr Vallè
4 uova
1 bustina lievito per dolci
1 cucchiaio zucchero di canna

Montate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche o in una planetaria. Aggiungete la ricotta e la margarina. Setacciate la farina con il lievito ed unitela al composto, mescolate bene. Lavate e tagliate a pezzetti le fragole. Imburrate uno stampo per dolci o foderatelo con carta da forno, versate l'impasto, distribuite le fragole sulla superficie del dolce e cospargete con lo zucchero di canna, cuocete in forno già caldo a 180º per 30 minuti circa, fate sempre la prova stecchino che dovrà essere asciutto. Servite la torta a colazione con il caffè o a merenda con una pallina di gelato alla panna.
TIP: potete guarnire il dolce con ciliegie o albicocche. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su Instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams o pubblicatela sulla pagina Facebook di Queen's Kitchen.

strawberry cake
strawberry cake
strawberry cake
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post