750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

terrina di verdure al forno

Alcuni affezionati del blog mi hanno chiesto di pubblicare un menù vegetariano, dopo aver visto sul mio profilo Instagram (@queenofmydreams) le foto di alcuni piatti a base di verdure. Dunque sono costretta a confessarvi la mia ignoranza in materia: non distinguo un vegetariano da un vegano, il seitan dal tofu, un fruttariano da un raw-addicted! Rispetto ogni tipo di scelta e ritengo fondamentale un'alimentazione sana e corretta su misura per ogni esigenza, ma io proprio non ce la faccio: ogni volta che mi impongo una privazione, vuoi per la dieta, vuoi per le mie intolleranze, mi scatta il craving (una specie di voglia compulsiva) per l'alimento proibito! Quindi mi limito a seguire i miei gusti personali, la stagionalità dei prodotti, limitando qua e là condimenti elaborati e quantità. Spero vogliate perdonarmi questa mancanza e lascio a voi la scelta delle ricette adatte alle vostre esigenze, in base ai tag degli ingredienti.

Ingredienti per 2 persone

2 zucchine
2 cipolle
20 pomodori ciliegia
1 panino raffermo
4 cucchiai olio EVO
1 mestolo di acqua
2 cucchiai di aceto bianco
prezzemolo e sale q.b.

Accendete il forno impostando la temperatura al massimo. Mondate le verdure e tagliatele a pezzettoni. Tagliate i pomodori a metà. Tritate il panino raffermo con il prezzemolo. Foderate una terrina con un foglio di carta forno, disponete le verdure mescolate, cospargetele con il pane sbriciolato, conditele con acqua, aceto, olio extravergine d'oliva e sale. Cuocetele in forno per 30 minuti circa.
TIP: potete preparare queste verdure per contorno o come cena leggera.
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, festeggiate con me il primo compleanno del blog postando la foto della ricetta realizzata da voi su Instagram con l'hashtag #1annoconqueenskitchen o inviatemela per e-mail all'indirizzo annalisa34@hotmail.it

terrina di verdure al forno
terrina di verdure al forno
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post