750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

torretta di melanzane con mozzarella e pomodorini confit

A me le melanzane piacciono in tutti i modi: con la pasta, fritte, grigliate, a funghetto e soprattutto nella parmigiana che però si sa non è veloce da preparare né dietetica! Così mi sono inventata questa alternativa leggera e rapida: ditemi cosa ne pensate!

Ingredienti per 2 torrette

1 melanzana
10 pomodorini
100 gr mozzarella
4 cucchiai polpa di pomodoro
1 cucchiaio zucchero di canna
4 cucchiai olio EVO
sale e origano q.b.

Preriscaldate il forno a 250º. Affettate la melanzana sottilmente e tagliate a metà i pomodorini. Disponete le fettine di melanzana in una teglia rivestita con carta da forno, conditele appena con olio extravergine d'oliva, sale ed origano. In un angolo della stessa teglia mettete i pomodorini cosparsi con lo zucchero di canna. Cuocete in forno per 15/20 minuti al massimo. In ciascuna terrina componete le torrette alternando le fettine grigliate di melanzana con la mozzarella tagliata sottile,la polpa di pomodoro e l'olio, completate con uno strato di melanzana e con i pomodorini confit. Lasciate le terrine nel forno spento ancora caldo per una decina di minuti in modo che la mozzarella si sciolga appena e servite.
TIP: potete sostituire le melanzane con delle zucchine. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, festeggiate con me il primo compleanno del blog postando la foto della ricetta realizzata da voi su Instagram con l'hashtag #1annoconqueenskitchen o inviatemela per e-mail all'indirizzo annalisa34@hotmail.it

torretta di melanzane con mozzarella e pomodorini confit
torretta di melanzane con mozzarella e pomodorini confit
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

silvia 03/04/2015 23:51

mmmm sembra buonissimo .... domani lo voglio preparare grazie

Queen's Kitchen 03/05/2015 10:40

grazie a te Silvia! mandami la foto se vuoi vederla pubblicata sul blog;)