Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
5 Agosto 2015
Il tanto temuto o sospirato, a seconda dei casi, caldo estivo è arrivato e in contemporanea la voglia di stare ai fornelli diminuisce: io stessa,che sono capace di accendere il forno anche con 40º all'ombra se mi scatta la voglia incontrollabile di pizza, mi converto alle insalate o ai panini, ma ovviamente devono essere particolari e soddisfare vista e gusto perché altrimenti mi mettono tristezza o dev'essere qualche strana sindrome che colpisce i foodblogger, non so! Comunque ho scoperto di recente che mi piace moltissimo l'avocado, così dopo aver preparato il classico guacamole mi sono ingegnata per altri accostamenti: oggi ho pranzato con questo panino gourmet, spero piaccia anche a voi!
Ingredienti per la maionese
1/2 avocado maturo
il succo di 1 lime
1 peperoncino
2 cucchiai olio EVO 1 vasetto yogurt di soia
per ciascun panino
2 pomodori rossi
1 cucchiaio zucchero di canna
1 rametto di rosmarino fresco
5 gamberi sgusciati (anche surgelati)
1 cucchiaino di curcuma
pane arabo sale q.b.
Preparate la "maionese" frullando l'avocado con olio, succo di lime e peperoncino e yogurt. Affettate i pomodori, cospargeteli con zucchero di canna, rosmarino fresco e un filo d'olio e cuoceteli sotto il grill del forno a 250º per mezz'ora circa. Spadellate i gamberi con la curcuma e un po' d'olio. Aprite in due il panino arabo e scaldatelo per qualche minuto. Spalmate la maionese di avocado sul pane, adagiatevi i gamberi alla curcuma, completate con i pomodori confit e gustate ben caldo! TIP: la maionese di avocado è vegan e potete utilizzarla per farcire panini e guarnire verdure.
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su Instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams o pubblicatela sulla pagina Facebook di Queen's Kitchen.
per una mise en place perfetta date un'occhiata qui!