750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!

fragole tra le nuvole

Ogni giorno a fine pasto mi sento porre sempre la stessa domanda: "Mamma c'è qualcosa di dolce?". Con l'arrivo delle giornate più calde la voglia di accendere il forno va scemando e così oggi ho preparato un dessert che va in frigo.



Ingredienti per 4 bicchieri



500 gr fragole

3 cucchiai di zucchero

il succo di 1/2 limone

125 gr albumi

125 gr yogurt cremoso alla vaniglia

125 gr mascarpone

125 gr zucchero a velo

125 gr biscotti digestive

30 gr burro



Lavate le fragole, tagliatele a pezzetti e mettetele in una ciotola con il succo di limone e lo zucchero. Montate gli albumi con lo zucchero a velo finché avranno una consistenza cremosa. Incorporate piano lo yogurt e il mascarpone per completare la crema. Tritate i biscotti nel mixer con il burro. Ora componiamo il nostro dessert: prendete quattro bicchieri da whisky, mettete in ciascuno due cucchiai di biscotti tritati, due cucchiai di fragole, coprite con la crema e continuate ad alternare strati di fragole e crema fino ad esaurimento. Mettete a raffreddare in frigo per un paio d'ore.

TIP: tenete da parte qualche fragola intera per guarnire il vostro dessert.Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

fragole tra le nuvole
fragole tra le nuvole
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post