Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
5 Dicembre 2017
Adoro le torte soffici da inzuppare nel latte o nella cioccolata calda e fare colazione nei giorni di festa è ancora più bello! Questo è il plum-cake più morbido di sempre, la ricetta definitiva, quella che impari a memoria e rifai almeno due volte a settimana, in versione natalizia: tutti gli ingredienti in una ciotola e poi in forno e tanta fantasia per dar vita a pupazzi di neve, babbi Natale e renne!
Ingredienti
150 gr farina
100 gr zucchero
150 gr yogurt greco
2 uova
80 gr olio di mais
una bustina di lievito per dolci
qualche goccia di estratto di vaniglia
Mettiamo tutti gli ingredienti in una ciotola e mescoliamo con le fruste elettriche fini ad ottenere un composto gonfio e spumoso che verseremo negli stampi: io ho scelto quelli in silicone che non hanno bisogno di essere imburrati.
Cuociamo in forno caldo a 180º per 25/35 minuti a seconda della grandezza del nostro plum-cake: facciamo la prova stecchino per accertarci che sia cotto all’interno. Possiamo arricchire il nostro
plum-cake con gocce di cioccolato, uvetta, cranberries o frutta secca per un sapore sempre diverso, o guarnirlo con zucchero in granella, cacao e confettini colorati.