Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
21 Novembre 2016
Non c'è di niente di meglio al mattino che svegliarsi e fare colazione con il caffè caldo della moka e un dolce soffice e fragrante. Bello vero? Potrete obiettare di non avere tempo per preparare un dolce e allora io vi regalo questa ricetta facile e veloce perché basta mescolare tutti gli ingredienti insieme e infornare per un plum-cake che vi sorprenderà per la sua bontà. Scommettiamo che correrete a prepararlo?!
Ingredienti
250 gr farina
120 gr zucchero
150 gr yogurt naturale
70 gr burro
2 uova
una bustina di lievito per dolci
Mettete tutti gli ingredienti insieme in una ciotola e montate con le fruste elettriche fini ad ottenere un composto senza grumi. Versatelo in uno stampo imburrato e infarinato e cuocete in forno a 180º per 30 minuti. Potete arricchire il vostro dolce con delle gocce di cioccolato fondente, con dei cranberries, con della frutta secca o con una mela a fettine sottili per un sapore sempre diverso!
Per la variante al tè matcha aggiungere un cucchiaio di tè in polvere (10 gr circa) all'impasto del plum-cake e cospargere la superficie del dolce con una manciata di frutta secca (mandorle, nocciole, anacardi, noci)