750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!

rollè di tacchino farcito

Per il menù pasquale vi propongo un arrosto di carne bianca farcita con prosciutto, scamorza e carciofi, una valida alternativa ai secondi a base di agnello tipici di questo periodo è che non sempre incontrano i gusti di tutti i commensali: fatemi sapere cosa ne pensate!

Ingredienti per 4/6 persone

1 kg polpa di tacchino
150 gr prosciutto cotto
150 gr scamorza
6/7 carciofi
1 kg patatine novelle
sale, pepe, rosmarino, salvia
olio EVO q.b.

Pulite e sbollentate i carciofi, tagliateli a fette sottili e saltateli in padella con un filo di olio extravergine d'oliva per una decina di minuti. Appiattite la polpa di tacchino con un batticarne, salatela, pepatela, insaporite con salvia e rosmarino, farcitela con il prosciutto, la scamorza e i carciofi. Arrotolatela su se stessa, fissatela con degli spiedini di legno o legatela con dello spago da cucina. Io la avvolgo con della carta da forno, così non si secca e non si apre. Infornate il rollè e cuocetelo a 150º per un'oretta circa. Tiratelo fuori dal forno, togliete la carta da forno, aggiungete le patatine novelle, condite con olio extravergine d'oliva e altre spezie, completate la cottura in forno a 250° per 40/50 minuti, finché l'arrosto e le patatine avranno una bella crosticina croccante. Affettate e servite ben caldo!
TIP: la polpa di tacchino può essere farcita in altri modi, seguendo il vostro gusto e la vostra fantasia, per esempio con speck, scamorza affumicata e speck. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su Instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams o mandatemela in privato sulla pagina Facebook di Queen's Kitchen

rollè di tacchino farcito
rollè di tacchino farcito
rollè di tacchino farcito
rollè di tacchino farcito
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post