750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

pizza di ricotta

C'è un dolce semplice nei miei ricordi di bambina: la pizza di ricotta con i pezzetti di cioccolato fondente e il profumo della scorza di limone... Prepararlo non vi porterà via molto tempo, ma sono sicura che resterete soddisfatti dal suo gusto delicato!

Ingredienti

200 gr pasta per pizza (potete comprare un rotolo di quella già pronta o prepararla seguendo la mia ricetta di impasto per pizza, già presente sul blog)
300 gr ricotta fresca
125 gr zucchero a velo vanigliato
1 uovo
la scorza grattugiata di un limone non trattato
50 gr cioccolato fondente a scaglie o gocce

Stendete la pasta con il matterello su un piano infarinato e disponetela in una teglia rotonda foderata con carta da forno. Con le fruste elettriche montate la ricotta con lo zucchero a velo, l'uovo e la scorza di limone. Versate il composto nella teglia, cospargete con il cioccolato fondente a scaglie o in gocce, decorate con delle striscioline di pasta e infornate a 220º per 25/30 minuti. Cospargete con abbondante zucchero a velo.
TIP: potete consumare la pizza di ricotta tiepida appena sfornata o fredda, dopo averla lasciata in frigo un paio d'ore.
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

pizza di ricotta
pizza di ricotta
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post