Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
8 Aprile 2014
Ho imparato a cucinare per la mia famiglia e ogni giorno mi sforzo di inventare qualcosa di buono per rendere piacevole il ritrovarsi a tavola: c'è chi non spiccica una parola finché non ha ripulito il piatto, chi continua a pensare al lavoro e chi è un fiume in piena di racconti, ma tutti alla fine del pasto hanno condiviso un momento importante con gli altri. Oggi vi propongo un secondo a base di pollo e melanzane, la cui ricetta è stata scelta e pubblicata da Simone Rugiati sul suo sito, regalandomi una piccola soddisfazione!
Ingredienti per 4/5 persone
un petto di pollo intero (700 g circa)
2 melanzane
olio e.v.o.
farina q.b.
paprika
rosmarino
sale q.b.
Tagliate il pollo in piccoli pezzi,passatelo nella farina a cui avrete aggiunto abbondante paprika. Scaldate 5/6 cucchiai di olio in una wok e saltate il pollo finché non sarà cotto. Tagliate le melanzane a cubetti, scaldate 5/6 cucchiai di olio in un'altra padella e saltatele, aromatizzate con sale e rosmarino e in ultimo aggiungete le melanzane al pollo. Fate insaporire e servite ben caldo.
Spadellata di pollo e melanzane con paprika e rosmarino
Prendete la farina e aggiungete abbondante paprika: ora tagliate il pollo in piccoli pezzettini ed infarinatelo per bene. Scaldare 5/6 cucchiai di olio in una wok e saltate il pollo finché non sarà cotto. Tagliare le melanzane a cubetti, scaldate 5/6 cucchiai di olio in un'altra padella antiaderente e saltatele fino al raggiungimento della cottura, aromatizzandole con sale e rosmarino.
http://www.foodloft.it/articolo/ricetta/spadellata-di-pollo-e-melanzane-con-paprika-e-rosmarino/