750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

risotto al radicchio con stracchino e melagrana

Mi rendo conto che vi starò annoiando con i risotti e che non sono proprio un piatto tipico della mia regione, ma mi piacciono molto soprattutto in questa stagione e ben si adattano ai miei esperimenti culinari. Vi consiglio di provarli!

Ingredienti per 4 persone

360 gr riso Roma parboiled
100 gr stracchino (per mia fortuna hanno inventato quello senza lattosio)
1 cespo di radicchio rosso
1 melagrana
4 cucchiai olio EVO
1/2 bicchiere vino rosso
brodo vegetale q.b.

Sbucciate e sgranate i chicchi di melagrana e teneteli da parte. Lavate e affettate sottilmente il radicchio. Preparate il brodo vegetale (lessate sedano, patate e carote in abbondante acqua salata o utilizzate dei dadi per brodo). Scaldate l'olio in una casseruola, fate saltare il radicchio per qualche minuto, aggiungete il riso e fatelo tostare. Sfumate con il vino rosso e quando sarà evaporato portate a cottura il riso aggiungendo un mestolo di brodo bollente per volta e mescolando. A cottura ultimata incorporate un paio di cucchiai di melagrana e mantecate con lo stracchino finché non si sarà sciolto, Servite il risotto ben caldo con una spolverata di grana grattugiato e un cucchiaio di melagrana: buon appetito!
TIP: per un gusto più deciso mantecate il risotto con del gorgonzola al mascarpone.
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

risotto al radicchio con stracchino e melagrana
risotto al radicchio con stracchino e melagrana
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post