Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
21 Ottobre 2017
Uno dei miei dolci preferiti, la cheesecake, in versione autunnale con una golosissima crema alla zucca, perfetta per festeggiare Halloween! Volete provarla? Ecco la ricetta, vi sorprenderà!
Ingredienti
Per il fondo:
200 gr biscotti secchi allo zenzero e cannella
125 gr burro
Per la crema:
200 gr zucca bollita
100 gr zucchero di canna
200 gr formaggio cremoso
1 cucchiaio cannella
1 uovo
Preriscaldiamo il forno a 180º. Facciamo sciogliere il burro in un pentolino. Tritiamo i biscotti nel mixer. Rivestiamo una tortiera di 25 cm di diametro con carta da forno, mettiamo sul fondo i biscotti sbriciolati e versiamoci il burro fuso, mescoliamo con l'aiuto di una forchetta e poi appiattiamo il composto sul fondo della tortiera con un cucchiaio. Con il mixer ad immersione prepariamo la crema frullando la zucca con il formaggio spalmabile, l'uovo, lo zucchero di canna e la cannella. Versiamo la crema sul fondo di biscotto e cuociamo in forno a 180º per 30/35 minuti, finché il composto di formaggio si sarà rassodato e dorato in superficie.
Sforniamo la cheesecake e facciamola raffreddare in frigo per un paio d'ore. Possiamo anche prepararla il giorno prima. Si conserva in frigo per 2/3 giorni ma vi assicuro che non durerà così a lungo!