750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

gelato light alla frutta

Metti una calda giornata estiva come quella odierna in cui il termometro sfiora i 40º, aggiungi che decidi di andare in palestra ad allenarti verso le tre di pomeriggio [sono abitudinaria e quello è il mio orario solito] perché sei stata rimandata a settembre per la prova costume, quando torni a casa dopo aver trasudato pure l'anima come minimo ti vuoi fiondare sulla vaschetta del gelato, STOP!!! Fermati e pensa: mica si possono buttare all'aria i sacrifici per una linea decente ingurgitando calorie a gogò. Io ho trovato una soluzione facile, veloce e soprattutto buona: volete provarla?

Ingredienti

1 vasetto di yogurt greco
4-5 fragole
1 fetta di anguria
qualche goccia di estratto di vaniglia
un cucchiaino di semi di chia

Ho scoperto che surgelare la frutta è un modo utilissimo per avere sempre a disposizione una base ideale per cocktail, smoothies, torte e frullati, così ogni volta che faccio la spesa, pulisco e surgelo negli appositi sacchetti fragole, anguria, melone, frutti di bosco ecc.
Così oggi ho preso dal freezer 4/5 fragole e altrettanti cubetti di anguria, li ho messi nel mixer con un vasetto di yogurt greco [per mia fortuna esiste il tipo senza lattosio, così anche il problema intolleranza è risolto!] e qualche goccia di vaniglia, ho frullato per qualche minuto ed ho ottenuto una bella coppetta di cremosissimo gelato rosa, a cui ho aggiunto una manciata di semi di chia e ho gustato tutto fino all'ultimo cucchiaino senza sensi di colpa!
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su Instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams o pubblicatela sulla pagina Facebook di Queen's Kitchen.

per vasetti e bicchierini perfetti per stupire amici, parenti e clienti date un'occhiata qui!http://bit.ly/1N5fV7p

gelato light alla frutta
gelato light alla frutta
gelato light alla frutta
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Stefano Saguto 12/30/2019 16:34

Ciao! Buonissimo il gelato fragola e anguria. Sai che sono proprio gli ingredienti che uso per fare i succhi in casa in Estate? Uso un estrattore che ho trovato su estrattoridisucco.it, e vengono davvero buoni. Aggiungo anche il succo di un limone.