750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Queen's Kitchen

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

plumcake 125

Cosa c'è di meglio che iniziare la giornata con una tazza di caffellatte e una fetta di torta? E quando #figlionumerodue, studente fuori sede, confessa che una delle cose che gli mancano di più sono i dolci fatti in casa, tu madre #foodbloggerpercaso ti precipiti in cucina ad impastare un bel plumcake per la colazione prima della partenza! Questo è facilissimo da fare anche a memoria perché tutti gli ingredienti hanno lo stesso peso ed è arricchito dalle amarene.

Ingredienti

125 gr farina
125 gr amido di mais
125 gr zucchero a velo
125 gr uova (2 grandi o 3 piccole)
125 gr margarina
125 gr yogurt
1 bustina lievito per dolci
2 cucchiai amarene

Sbattete le uova con lo zucchero e la margarina fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, aggiungete lo yogurt continuando ad impastare. Setacciate la farina con l'amido di mais e il lievito per dolci ed unitela al composto. Versate in uno stampo da plumcake imburrato o foderato con carta da forno e cuocete in forno già caldo a 180º per 30 minuti circa, fate la prova stecchino. Se volete arricchire il dolce con le amarene, aggiungetene due cucchiaiate dopo i primi dieci minuti di cottura.
Cospargete con zucchero a velo.
TIP: se siete intolleranti al lattosio potete sostituire lo yogurt con la stessa quantità di latte di soia. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su Instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams o pubblicatela sulla pagina Facebook di Queen's Kitchen

plumcake 125
plumcake 125

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post