750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!

mousse di cioccolato al caffè

Spesso si pone il problema di dover consumare gli albumi avanzati, sono lì che mi guardano speranzosi ogni volta che apro il frigo... okay è giunto il vostro momento di gloria, è un sabato pomeriggio ormai troppo caldo per accendere il forno e preparare una torta, ma visto che domani è domenica e bisogna viziarsi un po' a colazione, ho io la soluzione: una bella mousse di cioccolato al caffè, così oltre agli albumi, facciamo fuori anche la cioccolata delle uova pasquali!

Ingredienti

150 gr albumi
120 gr cioccolato fondente
50 gr zucchero a velo
1 tazzina di caffè
un pizzico di sale
qualche goccia di succo di limone

Montate gli albumi, meglio se a temperatura ambiente, a neve fermissima con un pizzico di sale e qualche goccia di succo di limone.
Quando saranno ben montati aggiungete lo zucchero a velo e continuate a montare con le fruste elettriche. Incorporate infine il cioccolato che avrete fatto sciogliere in un pentolino con il caffè. Versate il composto in quattro coppette e lasciate riposare in frigo per almeno due ore.
TIP: potete servire la mousse a colazione accompagnata da biscotti a piacere o per dessert con le fragole o altra frutta fresca a piacere. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams o pubblicatela sulla pagina Facebook di Queen's Kitchen

mousse di cioccolato al caffè
mousse di cioccolato al caffè
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post