750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

menù al profumo di arance

Con l'estate che si avvicina è necessario rimettersi in forma e quindi bisogna alleggerire l'alimentazione. Tutte le madri come me sanno però quanto sia difficile conciliare la dieta con il fatto di dover preparare da mangiare per bambini, adolescenti e mariti riottosi ai cibi light. Missione impossibile? Certo che no! Chi l'ha detto che il cibo sano e leggero per debba essere triste e insapore? Proprio per questo ho accettato la sfida delle Instamamme http://instamamme.net/

per un cibo sano e bello in tavola!

http://instamamme.net/sano-e-bello-in-tavola-con-le-instamamme/

Seguendo le indicazioni della loro nutrizionista, ho elaborato un menù sano e bello e l'ho testato in famiglia come pranzo della domenica, ha riscosso un alto indice di gradimento e e nessuno si è accorto che fosse «dietetico»!!! Allora vi va di provarlo??



RISOTTO CON ASPARAGI, CURCUMA E ARANCIA



Ingredienti per 1 persona



100 gr. asparagi

80 gr. riso

10 gr. olio EVO

1 cucchiaino di curcuma

scorza di arancia grattugiata

brodo vegetale q.b.



Pulite e lessate gli asparagi legati a mazzetto, avendo cura di lasciare le punte fuori dall'acqua, di modo che non si rovinino e si cuociano al vapore. Preparate un brodo vegetale (con carota, sedano e cipolla o con il dado vegetale). Tagliate a fettine gli asparagi e lasciate intere le punte. Scaldate l'olio extravergine d'oliva in una pentola, aggiungete gli asparagi e il riso, fatelo tostare per qualche minuto, insaporite con la curcuma e portate a cottura aggiungendo un mestolo di brodo caldo per volta, servite ben caldo con scorza d'arancia grattugiata.



FILETTO DI ORATA AL CARTOCCIO



Ingredienti per 1 persona



1 filetto di orata (120-140 gr. circa)

3 fettine di arancia

prezzemolo tritato q.b.



Preriscaldate il forno a 250º. Adagiate il filetto di orata su un foglio di carta da forno, cospargete con il prezzemolo tritato e copritelo con le fettine di arancia. Chiudete il cartoccio e cuocete in forno per 20 minuti circa.

Potete utilizzare altri tipi di pesce, farvelo sfilettare dal pescivendolo di fiducia o adoperare il prodotto surgelato.



FRAGOLE AL SUCCO D'ARANCIA



Ingredienti per 1 persona



100 gr. di fragole

il succo di un'arancia



Pulite le fragole e fatele macerare nel succo di un'arancia spremuta, usate una bustina di Stevia per dolcificare, se non gradite il sapore acidulo.



TIP: moltiplicate le dosi per ogni commensale! Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su Instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams o pubblicatela sulla pagina Facebook di Queen's Kitchen.

menù al profumo di arancemenù al profumo di arance
menù al profumo di arance
menù al profumo di arancemenù al profumo di arance
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post