Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
18 Marzo 2018
“Da qualche giorno mi svegliavo di buonumore, avevo la sensazione che qualcosa di bello stesse per accadere. Ogni anno in primavera è sempre così. Credo sia una forma di entusiasmo per aver superato un altro inverno.”
Quando tutto inizia - Fabio Volo
È proprio così, la primavera la senti nell’aria: quando una macchia di fiori bianchi e rosa nel verde a bordo strada cattura lo sguardo, quando i maglioni diventano improvvisamente troppo caldi, quando apri la finestra e il sole ti accarezza il viso,quando senti il bisogno di qualche giorno di vacanza, quando arrivano le fragole, quando hai voglia di cibi semplici e leggeri, come questo coloratissimo riso con verdure e primosale.
Ingredienti
200 g. riso Venere
100 g. formaggio fresco primosale
1 zucchina
2 carote
1 peperone rosso
3 coste di sedano
salsa di soia
olio extravergine d’oliva
timo fresco
Cuociamo il riso Venere in abbondante acqua salata. Laviamo bene le verdure e le tagliamo prima a listarelle e poi a dadini. Scaldiamo un filo di olio extravergine d’oliva in una wok e saltiamo le verdure a fuoco vivace per 7/8 minuti: devono rimanere croccanti.
Scoliamo il riso, lo condiamo con olio extravergine d’oliva e salsa di soia, uniamo le verdure saltate e in ultimo il primosale a dadini e le foglioline di timo fresco.