750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!

crema alla vaniglia con pesche albicocche e digestive in bicchiere

Anche se la bella stagione è arrivata e con le temperature che tendono verso l'alto non è il caso di accendere il forno, al dolce della domenica qui non vogliamo proprio rinunciare! Così vi propongo questa ricetta semplice che accosta la dolcezza della frutta di stagione con la golosità della crema alla vaniglia e dei biscotti!

Ingredienti per 4 bicchieri

250 ml latte senza lattosio
3 tuorli freschissimi
100 gr zucchero
1 cucchiaio di farina
1 boccetta di aroma alla vaniglia
2/3 pesche
4 albicocche
12 biscotti tipo Digestive

In un pentolino scaldate il latte con la vaniglia, spegnete prima che raggiunga il grado di ebollizione. Sbattete i tuorli con lo zucchero e la farina, finché diventeranno gonfi e spumosi. Aggiungete il latte caldo al composto, mescolate e rimettete sul fuoco a fiamma bassa, fate addensare la crema finché non velerà il cucchiaio. Prendete 4 bicchieri dal fondo largo, sbriciolate un biscotto sul fondo di ciascuno, aggiungete un'albicocca tagliata a pezzi per parte, un cucchiaio di crema. Continuate gli strati con altri biscotti, la pesca e terminate con uno strato di crema. Coprite ciascun bicchiere con la pellicola e lasciate riposare in frigo fino al momento di servirlo!
TIP: potete usare la frutta che preferite e consumare il dolce al momento del dessert o della merenda. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

crema alla vaniglia con pesche albicocche e digestive in bicchiere
crema alla vaniglia con pesche albicocche e digestive in bicchiere
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post