Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
15 Giugno 2014
Da quando tantissimo tempo fa sono entrata per la prima volta in un ristorante cinese ho sempre adorato le loro preparazioni, un po' meno l'odore di fritto che resta sugli abiti e il timore che non vengano rispettate tutte le norme igieniche! Così quando riesco a reperire qualche ingrediente tipico, mi cimento nella preparazione di qualche piatto simil-orientale!
Ingredienti per 4 persone
250 gr noodles
200 gr carote
200 gr zucchine
200 gr peperoni
700 gr petto di pollo intero
olio EVO q.b.
salsa di soia q.b.
3/4 cucchiai salsa thai al curry
Prima di tutto armatevi di santa pazienza e di un coltello affilato, perché dovete tagliare tutte le verdure a fiammifero e il petto di pollo a pezzetti piccoli e questa è l'unica vera difficoltà nella preparazione di questo piatto. Dopo aver fatto questa delicata operazione (attenti alle dita mi raccomando!) fate saltare le verdure in una wok in cui avrete fatto scaldare un po' d'olio extravergine di oliva, cuocetele per qualche minuto, sfumate con la salsa di soia e lasciatele ben croccanti. Cuocete il pollo in una padella antiaderente sempre con un po' d'olio (l'ideale sarebbe saltare anch'esso nella wok ma io non ne possiedo due). Quando sarà ben cotto aggiungete 3/4 cucchiai di salsa thai al curry (è facilmente reperibile nei supermercati ormai) un po' di farina setacciata e lasciate insaporire per qualche minuto. Lessate i noodles in abbondante acqua salata, scolateli e fateli insaporire nella wok con le verdure. Servite i noodles alle verdure con salsa di soia e con il pollo al curry: buon appetito!
TIP: potete sostituire il pollo con della carne di manzo o con dei gamberi.
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams