Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
10 Marzo 2015
Il sole fa qualche rara apparizione per lasciare subito il posto al cielo grigio e mentre malinconica guardo fuori dalla finestra, la fantasia viaggia verso spiagge assolate, acque cristalline e colori brillanti. Uff! L'unica via di fuga resta la cucina: ho bisogno di sapori esotici! E allora vediamo cosa c'è in dispensa: spezie in quantità, ma questo latte di cocco come si usa?! ravviviamo un anonimo petto di pollo?! E sia! Ecco il risultato.
Ingredienti per 2 persone
400 gr filetto di pollo
400 ml latte di cocco
2 cucchiai olio EVO
2 cucchiai curry
1 cucchiaio zenzero macinato
1 mela verde
farina e sale q.b.
Scaldate l'olio in una padella dai bordi alti con il curry e lo zenzero. Tagliate una mela verde a dadini con la buccia e saltatela in padella. Tagliate il filetto di pollo a striscioline, infarinatelo leggermente ed unitelo alla mela in padella, fate rosolare per bene, mescolando con un cucchiaio per non farlo attaccare. Dopo qualche minuto versate il latte di cocco, lasciate cuocere per una decina di minuti a fuoco lento, finché la salsa sarà cremosa, aggiustate di sale e servite ben caldo!
TIP: se volete un bel piatto unico, servite il pollo con una porzione di riso basmati in bianco. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su Instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams o mandatemela in privato sulla pagina Facebook di Queen's Kitchen.