750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Queen's Kitchen

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

pane indiano (naan)

Il profumo del pane appena sfornato è uno dei piccoli piaceri della vita, per non parlare della soddisfazione di preparare il pane in casa. Oggi ho provato la ricetta del pane indiano, semplice da preparare, non necessita di troppe ore di lievitazione, si può cuocere sia in forno che in padella ed è ottimo per accompagnare le insalate oppure farcito a piacere!

Ingredienti per 4/5 panini

200 gr farina
125 gr yogurt naturale
50 ml acqua tiepida
1 cucchiaio olio EVO
1/2 cubetto lievito
1 cucchiaino zucchero
un pizzico di sale

Mettete la farina in una ciotola con il lievito, lo zucchero, il sale, l'olio e lo yogurt e mescolate. Aggiungete l’acqua e impastate.Fate una palla e ungetela in superficie con olio.Lasciate riposare in un luogo caldo per almeno un'ora e mezzo. Suddividete l'impasto in 4 o 5 palline che schiaccerete con le mani. Ora se avete optato per il forno, disponete le pagnotte su un foglio di carta forno e cuocetele per 15 minuti circa a 250º. Se invece volete cuocere il pane in padella, ungete e riscaldatene una e cuocete i panini 5/6 minuti per lato: sentirete che bontà!
TIP: potete insaporire il vostro pane Naan spolverizzandolo in superficie con origano, rosmarino o menta.
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su Instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams o pubblicatela sulla pagina Facebook di Queen's Kitchen.

pane indiano (naan)
pane indiano (naan)
pane indiano (naan)

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post