750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

Colazioni e Citazioni #6

Colazioni e Citazioni #6

[ La preoccupazione è come una di quelle brutte esperienze che ci capitano da bambini. Ce la portiamo sempre dentro e talvolta affiora in superficie. In quei casi ce la troviamo bruscamente davanti e ci impedisce di vedere quello che abbiamo sotto gli occhi: la bellezza della vita, la magia di ogni essere vivente, la gioia che c’è in tutte le cose. Perché di questo è fatta davvero la nostra vita - di una profusione di esperienze, rivelazioni ed eventi meravigliosi. ]

Il romanzo degli istanti perfetti

Thomas Montasser

DeA Planeta

Colazioni e Citazioni #6

Come vi ho già raccontato, il mese di gennaio è stato denso di preoccupazioni: per la salute dei miei cari, per i nuovi percorsi intrapresi dai miei ragazzi, per questa mia passione della cucina che si sta trasformando sempre più in un lavoro con impegni che assorbono il mio tempo e le mie energie. Ed allora eccola lì, la preoccupazione, di non fare abbastanza per le persone che ami, di non essere all’altezza dei compiti che ti affidano, di non riuscire a fare tutto bene... Poi la sera a letto leggi queste pagine, prima di crollare per la stanchezza e capisci che la vita vera si svela quando in macchina canti a squarciagola una vecchia canzone che passa alla radio, quando ti commuovi ascoltando la voce dei tuoi figli nei messaggi vocali di Whatsapp, quando sogni ad occhi aperti nel buio di un teatro ammirando la bravura degli attori, quando arriva un complimento sincero ed inaspettato, quando ti telefona una cara amica, quando ti svegli presto e il tuo amore ti trattiene ancora un po’ a letto con un abbraccio caldo e rassicurante, e tanti altri istanti perfetti che non devono perdersi tra gli affanni della vita quotidiana.

Quali sono i vostri istanti perfetti?

Colazioni e Citazioni #6

La torta che vedete in foto è una ciambellina preparata con l’impasto del mio plum-cake,

[ ricetta qui —>http://www.queenskitchen.it/plum-cake-della-festa ] con un cuore di marmellata di mirtilli, ricoperta con due cucchiai di mascarpone mescolato con un cucchiaio di zucchero a velo vanigliato e guarnito con mirtilli freschi.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post