Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
25 Luglio 2018
“So che è molto maturo e coerente dire di sentirsi benissimo alla propria età, ma a me non frega niente di esperienza, saggezza e serenità. La felicità, per me, è sinonimo di libertà, il che comporta la mancanza di responsabilità, di pianificazione. Da adulti sappiamo cosa succederà e, quel che è peggio, CI IMPORTA. A vent’anni vai in moto con uno che hai appena conosciuto e può darsi tu sia consapevole che potrebbe riempirti di botte e ammazzarti; però l’importante non è questo, ma quanto è bello il ragazzo, la sensazione della velocità, il fatto di non voler essere da nessun’altra parte in quel momento. Con il passare degli anni, si passa dall’essere dove si vuole stare all’essere dove si DEVE stare. Ed è una bella merda. Non si agisce più d’impulso, si abbandonano l’improvvisazione, il “qui e ora”, il “forza, andiamo”. La sera non esci perché l’indomani devi alzarti presto! ti alzi all’alba perché ci sono tante cose da fare, al cinema vai domenica perché lunedì non puoi e così via. A vent’anni esci perché ti va, non ti alzi presto perché hai tutto il tempo per farlo in futuro e vai oggi al cinema perché ti gira così.”
Nessun giorno della settimana
Sol Aguirre
Questo libro mi ha fatto ridere a crepapelle, ma mi ha anche lasciato parecchi spunti di riflessione: essendomi sposata e avendo avuto una figlia prima dei vent’anni, ho dovuto rinunciare presto alla mia dose di incoscienza, ma se vado a ritroso nella mia adolescenza, in mezzo alle insicurezze e ai dubbi, trovo intatto quel senso di libertà, di spensieratezza, di irresponsabilità che solo la giovinezza sa regalarti e, sebbene nessuno ne abbia consapevolezza in quel momento, costituisce un dono che nessuno potrà portarti via. Allora, anche se i vent’anni, le tette e il culo sodo non tornano, approfittiamo dell’estate per fare quello che ci va, quando ci va, senza per una volta preoccuparci di tutti i pro e i contro. Vi lascio la ricetta della torta al mascarpone soffice e golosa, nel caso aveste voglia di concedervi un peccato di gola senza pensare alle calorie!
Ingredienti
250 g. farina
250 g. mascarpone
60 g. cioccolato fondente
150 g. zucchero
3 uova medie
60 ml latte
una bustina di lievito per dolci
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
Nella ciotola della planetaria montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo il latte, il mascarpone e la vaniglia, sempre continuando a mescolare. Infine uniamo la farina setacciata con il lievito. Versiamo l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato e cuociamo in forno a 180º per 35/40 minuti. Sforniamo dopo la prova stecchino. Possiamo sostituire il cioccolato con delle cucchiaiate di marmellata.