Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
19 Gennaio 2020
[Sii onesta. Gentile. Vedi il lato buffo delle cose. Fai movimento. Ridi. Sii leggera. Parla di cose serie e lavora seriamente. Non scappare. Di’ ciò che pensi forte e chiaro, con garbo. La gente non sa leggere nel pensiero. Sputa il rospo. Impegnati e divertiti, anche. Gioisci e sii fiera delle tue capacità. Tira fuori la grinta. Mira alto... perché no? Cosa può mai succedere? Il fallimento non uccide. Di’ di no. Di’ di sì. Vedi il buono in chi ti sta intorno, non giudicare. Ascolta, comprendi, perdona. Sii paziente. Nulla dura per sempre. Goditi il presente e le persone della tua vita: sei fortunata ad averle. Sii umile: non sei meglio o peggio di altri. Tutti facciamo del nostro meglio, siamo tutti uguali. Ama con tutto il cuore e impara da ogni esperienza. Quando la vita picchia duro, sappi che passerà e in ogni caso non conta poi tanto. Sei solo un granello di polvere nel vento, sfrutta al meglio il tempo a tua disposizione. Canta, balla, guarda il cielo e ringrazia. Se sei confusa, fai ordine e prepara un piano: a volte aiuta uscire dalla propria testa e pensare a cose pratiche. Ma prima di ogni altra cosa bevi una bella tazza di tè ( o un bicchiere di vino) e ricorda: te la stai cavando benissimo. Sul serio.]
Maledetta felicità - Marianne Power
Gennaio a detta di tutti è un mese un po’ difficile: dopo l’euforia delle feste sembra triste riprendere la routine, ci si sente obbligati a stilare liste di buoni propositi che spesso verranno disattese e alimenteranno nuovi sensi di colpa. Per questo voglio regalarvi le parole di Marianne Power che rileggo spesso e volentieri perché rappresentano il modo in cui voglio vivere e la ricetta della Pound-Cake o Quatre-Quarts ovvero una torta facile da preparare in cui vengono utilizzati 4 ingredienti, burro, uova, zucchero e farina, nelle stesse quantità: il risultato è un dolce soffice, buono da solo e perfetto come base da farcire con creme a piacere.
Ingredienti
250 g farina
250 g zucchero
250 g burro
250 g uova (5 uova medie)
una bustina di lievito per dolci
una bacca di vaniglia
Montiamo il burro a temperatura ambiente con lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia finché diventa spumoso. Aggiungiamo le uova e continuiamo a montare il composto. In ultimo incorporiamo la farina setacciata con il lievito.
Versiamo l’impasto in uno stampo unto con staccante spray e cuociamo in forno statico a 180º per 40 minuti. Lasciamo raffreddare, sformiamo su un piatto da portata e spolverizziamo con zucchero a velo.