3 Luglio 2014
Oggi è una giornata particolare: il sito
http://www.tribugolosa.com/ mi ha scelto come "blogger del giorno", visitandolo potrete leggere l'intervista realizzata qualche settimana fa e magari conoscermi un po' meglio! Ovviamente io festeggio cucinando :)
Ingredienti per 4 persone
500 gr filetto di maiale
1 peperone
1 melanzana
2 zucchine
2 cucchiai aceto
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
1 cucchiaio zucchero di canna
1 cucchiaio di capperi sotto sale
una manciata di pinoli
una manciata di uvetta
qualche foglia di basilico
un po' di farina
1 cucchiaino di paprika forte
sale q.b.
olio EVO
Preparate le verdure: lavatele, tagliatele a cubetti e fatele rosolare in padella con qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva per qualche minuto.Aggiungete l'aceto e lo zucchero di canna, fare evaporare, unite un paio di mestoli d'acqua, il concentrato di pomodoro, l'uvetta, i capperi e i pinoli, aggiustate di sale e cuocete per una decina di minuti circa. Tagliate il filetto di maiale a dadi, eliminate il grasso visibile, infarinatelo e saltatelo in padella con l'olio e la paprika forte, finché farà la crosticina in superficie. Servite il maiale piccante con le verdure in agrodolce, guarnite con le foglie di basilico e buon appetito!
TIP:potete sostituire il filetto di maiale con quello di manzo. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams