Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!
7 Agosto 2017
Questo agosto mi sta mettendo a dura prova con le sue temperature bollenti, con il termometro fisso sui 40 gradi da almeno dieci giorni, ho esaurito ogni energia!
Non so voi, ma io in estate andrei proprio in letargo per risvegliarmi fresca, riposata e carica nel mio amatissimo autunno! Davvero faccio fatica a sbrigare le mie faccende quotidiane, cerco di ridurre al minimo la mia vita sociale, evito i luoghi affollati come la peste, vado in spiaggia la mattina presto e me ne torno a mezzogiorno, se non ci fossero i condizionatori ad alleviare l'afa credo che mi trascinerei tramortita di giorno e non chiuderei occhio la notte! Per fortuna tra un figlio che esce ed una che rientra, tra un bucato da stendere al sole e i pasti da preparare, mi resta tanto tempo per leggere e siccome per me non è estate senza i miei adorati romanzi noir che mi tengono incollata alle pagine, ve ne consiglio quattro assolutamente imperdibili: Il tribunale delle anime e Il maestro delle ombre di Donato Carrisi con le indagini di Sandra Vega e Marcus nelle pieghe oscure di Roma; Mare nero di Gabriella Genisi, un altro rompicapo per il commissario Lolita Lobosco, che durante la sua ricerca della verità, vi farà innamorare della mia città, Bari e della sua cucina; Quello che ti meriti di Anne Holt, la mia ultima scoperta tra gli autori di gialli scandinavi che adoro, con protagonisti la criminologa Johanne Vik e l'investigatore Yngvar Stubø che mi hanno subito conquistato!
Vi lascio anche una ricetta veloce e freschissima e le canzoni che canticchio mentre cucino!
Ingredienti per 4
4 mozzarelle di bufala da 100 gr ciascuna
un peperone rosso
una carota
una zucchina
una melanzana
qualche foglia di basilico
un pizzici di origano
olio extravergine d'oliva e sale q.b.
Laviamo le verdure e tagliamole a dadini. Cuociamole nella wok con olio extravergine d'oliva, sale, basilico e origano per dieci minuti a fuoco vivace di modo che restino croccanti. Tagliamo ciascuna mozzarella a metà, la riempiamo con un cucchiaio di verdure, chiudiamo con l'altra metà, fermiamo il nostro burger di bufala con uno spiedino in cui avremo infilzato una foglia di basilico e un pomodorino e addentiamo subito!
I noir che mi hanno tenuto incollata alle pagine: Il tribunale delle anime
Il maestro delle ombre
Donato Carrisi; Mare nero - Gabriella Genisi; Quello che ti meriti - Anne Holt
Le mie canzoni di agosto:
Il mestiere della vita - Tiziano Ferro http://m.youtube.com/watch?v=sjJ5TJeQUmc
Buona Sfortuna - Lo Stato Sociale
http://m.youtube.com/watch?v=OgMxm-ga_70
Cuoricinici - Selton
http://m.youtube.com/watch?v=knS2PtNozec
Tutto questo mare - Mario Venuti