750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Queen's Kitchen

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

torta all'acqua

Sarà capitato anche a voi di aver voglia di dolce e di accorgervi all'ultimo momento di non avere tutti gli ingredienti necessari: sono finite le uova o il burro non è abbastanza... Ecco a voi la soluzione ai vostri problemi e il modo per soddisfare il vostro palato con pochissimo sforzo: la torta all'acqua!
So che siete increduli, come me del resto quando mi sono imbattuta in questa ricetta, è per questo che l'ho provata e che essendo rimasta sorpresa dal risultato, ho deciso di pubblicarla sul blog!

Ingredienti per una tortiera di 24 cm di diametro

250 gr acqua
220 gr farina 00
30 gr olio EVO all'arancia
150 gr zucchero
una bustina di lievito per dolci
una bustina di vanillina

Preriscaldate il forno a 180°. In una ciotola mescolate l’acqua insieme all’olio extravergine d'oliva, in un’altra ciotola, invece, versate la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina e mescolate. Unite tutti gli ingredienti e mescolate velocemente con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto fluido ed omogeneo. Versate il composto della torta all’acqua in una tortiera foderata con carta da forno e infornate, facendo cuocere per 35 minuti circa, fate sempre la prova stecchino. Fate raffreddare il dolce, sfornatelo e cospargetelo con abbondante zucchero a velo o farcitelo con marmellata o Nutella secondo il vostro gusto!
TIP: potete sostituire l'olio aromatizzato all'arancia con quello normale e aggiungere la scorza grattugiata di un limone. La torta è soffice, leggera e adatta a chi soffre di intolleranze.
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

torta all'acqua
torta all'acqua

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post