Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Queen's Kitchen

Queen's Kitchen

Cuciniamo a casa!


thanksgiving

Pubblicato da Queen's Kitchen su 1 Dicembre 2015, 09:08am

Tags: #Ringraziamento, #Thanksgiving

Perché festeggiare la Festa del Ringraziamento in Italia, visto che non appartiene alle nostre tradizioni?



Innanzitutto perché mi sembra una cosa bellissima ringraziare per ciò che si ha: quante volte ci soffermiamo a pensare a quanto siamo fortunati? Abbiamo persone che ci amano, torniamo ogni giorno in una casa accogliente, viviamo in un posto del mondo libero e ricco di straordinaria bellezza. E poi perché quelli della mia generazione sono nati quando ancora non c'erano Internet né le compagnie aeree low-cost e sono cresciuti a pane e telefilm americani. Si sognava l'America: i cornflakes a colazione, gli hamburger dei fast-food, i film guardati nei drive-in, le divise dei college, i balli di fine anno scolastico e il pranzo per la festa del Ringraziamento, con tutta la famiglia riunita prima per preparare il tacchino ripieno, la applepie, la salsa di mirtilli, le patate, la pumpkin spice e poi seduta intorno ad una tavola vestita a festa, dove si ringraziava con discorsi commoventi o divertenti prima che il capofamiglia affettasse il tacchino. Così quest'anno con le mie amiche Maria e Alpina, appena tornata da un viaggio di due settimane a New York, abbiamo preparato e festeggiato il nostro personalissimo Thanksgiving!



C'era un bel pollo al forno con le patate novelle e la cranberry sauce in barattolo arrivata direttamente da New York, lo ”stuffing” con funghi e castagne, ovvero il ripieno del tacchino a base di pane che gli americani spesso cuociono e servono come accompagnamento alla carne, un contorno di cavolini di Bruxelles, radicchio e cipolle rosse al parmigiano, le patate dolci e la zucca al forno, una bella insalata di quinoa con valeriana, radicchio, arance e mandorle, i muffin vegan al pomodoro e hummus di ceci e carote e il babaganoush di melanzane di Maria, la ”Applepie” di Alpina e la mia ”Pumpkin spice cheesecake”. Tra cibo, racconti e le meravigliose foto di New York scattate da Alpina durante il suo viaggio, il tempo è volato via in un'atmosfera calda e rilassante al punto che abbiamo deciso che questo sarà solo il primo di una lunga serie di Thanksgiving!







Nei post successivi vi lascio le ricette del Pollo al forno con patate, della Quinoa salad e della Pumpkin spice cheesecake che possono sempre tornarvi utili!







Le ricette di Maria le trovate sul suo blog Soul Food



http://http://mariasaliani.blogspot.it/?m=1 Le ricette di Alpina sono sul suo blog Bake me up http://alpainthekitchen.blogspot.it/?m=1

thanksgiving
thanksgivingthanksgiving
thanksgivingthanksgivingthanksgiving
thanksgivingthanksgivingthanksgiving
thanksgivingthanksgiving
thanksgiving
thanksgivingthanksgiving

Commenta il post

Archivi blog

Post recenti