750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Queen's Kitchen

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

pumpkin spice cheesecake

pumpkin spice cheesecake

Uno dei miei dolci preferiti, la cheesecake, in versione autunnale con una golosissima crema alla zucca, perfetta per festeggiare Halloween! Volete provarla? Ecco la ricetta, vi sorprenderà!

Ingredienti

Per il fondo:
200 gr biscotti secchi allo zenzero e cannella
125 gr burro

Per la crema:
200 gr zucca bollita
100 gr zucchero di canna
200 gr formaggio cremoso
1 cucchiaio cannella
1 uovo

pumpkin spice cheesecake

Preriscaldiamo il forno a 180º. Facciamo sciogliere il burro in un pentolino. Tritiamo i biscotti nel mixer. Rivestiamo una tortiera di 25 cm di diametro con carta da forno, mettiamo sul fondo i biscotti sbriciolati e versiamoci il burro fuso, mescoliamo con l'aiuto di una forchetta e poi appiattiamo il composto sul fondo della tortiera con un cucchiaio. Con il mixer ad immersione prepariamo la crema frullando la zucca con il formaggio spalmabile, l'uovo, lo zucchero di canna e la cannella. Versiamo la crema sul fondo di biscotto e cuociamo in forno a 180º per 30/35 minuti, finché il composto di formaggio si sarà rassodato e dorato in superficie.

pumpkin spice cheesecake
pumpkin spice cheesecake

Sforniamo la cheesecake e facciamola raffreddare in frigo per un paio d'ore. Possiamo anche prepararla il giorno prima. Si conserva in frigo per 2/3 giorni ma vi assicuro che non durerà così a lungo!

pumpkin spice cheesecake

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post