750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Queen's Kitchen

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

pizza magica

Mi è capitato più volte scorrendo le bacheche di Pinterest (fateci un giro e subito diventerete dipendenti come me!) di imbattermi nelle foto di quello che gli americani definiscono "insanely easy pizza dough" ovvero l'impasto per pizza follemente facile. Inutile dire che dopo averle lette le ho anche ignorate, visto che per me la pizza è sacra, così come impastare, mettere a riposare la "massa" al caldo sotto una coperta per aiutare la lievitazione, mentre fantastico su modi sempre nuovi per condirla. Ma metti un sabato sera in cui sei sola a casa piazzata sul divano e ti prende un languorino, apri il frigo fiduciosa ma le insalate e gli yogurt comprati perché da-domani-mangio-sano ti mettono solo una gran tristezza: l'unico cibo che potrebbe farti tornare il buonumore è una bella pizza fumante, ma di uscire in tuta sotto il diluvio proprio non se ne parla. Ecco allora che ti torna in mente l'impasto "follemente facile" e decidi in un attimo che per una volta si può provare: un vasetto di yogurt greco e un vasetto di farina auto-lievitante. Oh oh la consistenza non è niente male, stendi, condisci, inforni e dopo nemmeno mezz'ora, come per magia, sei seduta davanti alla tua pizza fumante che si rivela leggera e gustosa. Quindi ecco a voi la ricetta della pizza di emergenza!



Ingredienti per una pizza o 10 pizzette



1 vasetto di yogurt greco (170 gr)

1 vasetto di farina auto-lievitante (o farina semplice a cui aggiungerete 1 cucchiaino di lievito per torte salate)



Accendete il forno alla massima potenza, mescolate lo yogurt greco con la farina, stendete l'impasto su un piano infarinato, condite a piacimento e cuocete per 10/15 minuti et voilà la vostra pizza magica è pronta per essere addentata.

TIP: con questa stessa quantità di impasto potete ottenere 10/12 pizzette perfette per la merenda dei bambini o per un aperitivo last minute con gli amici. Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, festeggiate con me il primo compleanno del blog postando la foto della ricetta realizzata da voi su Instagram con l'hashtag #1annoconqueenskitchen o inviatemela per e-mail all'indirizzo annalisa34@hotmail.it

pizza magica
pizza magica
pizza magica

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post