750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Queen's Kitchen

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

omini allo zenzero e gingerbread house

A Natale non possono mancare gli omini allo zenzero, mettono allegria, sono buonissimi da mangiare e possiamo usarli anche per decorare l'albero di Natale: ovviamente accertatevi che non vi siano golosoni in giro se non volete rimanere con l'albero disadorno!!!



Ingredienti



130 gr burro

100 gr zucchero di canna

350 gr farina di grano tenero

150 gr sciroppo d'acero

1 cucchiaio zenzero in polvere

1 cucchiaino cannella

1/2 cucchiaino noce moscata

1/2 cucchiaino chiodi di garofano tritati

1/2 cucchiaino bicarbonato

Per decorare

60 gr zucchero a velo

uno o due cucchiai albume

confettini colorati



Preriscaldate il forno a 180°. Con l'aiuto delle fruste elettriche montate burro e zucchero. Quando la consistenza del composto risulterà cremosa, aggiungete lo sciroppo d'’acero, la farina, lo zenzero, la cannella, la noce moscata, i chiodi di garofano ed il bicarbonato continuando a mescolare finchè l'impasto non risulterà omogeneo.

Avvolgete la pasta e fatela riposare in frigorifero per 15 minuti, stendetela con il mattarello e l’'aiuto della carta da forno fino ad ottenere uno spessore di circa 5 mm, poi usando delle formine ricavate le sagome degli omini. Cuocete in forno per circa 10 minuti.

Mescolate la chiara d’'uovo con lo zucchero e del colorante alimentare fino ad ottenere una crema che poi userete per decorare i biscotti a piacere.

TIP: potete usare gli omini allo zenzero come segnaposto nella tavola delle feste o chiuso in una bustina di cellophane con del nastro per chiudere i pacchetti dei regali di Natale. L'impasto di questi biscotti può essere adoperato per preparare anche la gingerbread house, io ho trovato le sagome all'Ikea: armatevi di pazienza, ma come potete vedere dalle foto, il risultato vi stupirà anche se è la prima volta che vi cimentate come me!

Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

omini allo zenzero e gingerbread house
omini allo zenzero e gingerbread house
omini allo zenzero e gingerbread house
omini allo zenzero e gingerbread house
omini allo zenzero e gingerbread house

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post