750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Queen's Kitchen

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

insalata di riso

Con l'arrivo delle giornate più calde cala la voglia di stare davanti ai fornelli e cresce il desiderio di piatti freschi che si possono preparare in anticipo, conservare in frigorifero e consumare all'occorrenza. L'insalata di riso è sicuramente uno dei più gettonati, ma a me quella preparata con i vasetti pronti mette tristezza, quindi ho elaborato la mia versione con una lista di ingredienti un po' più "complicata" ma molto appetitosa!















Ingredienti per 6/8 persone















450 gr riso parboiled







200 gr piselli fini (anche surgelati)







200 gr funghetti sott'olio







200 gr carciofini sott'olio







150 gr prosciutto cotto a dadini 230 gr tonno al naturale







100 gr wurstel







100 gr mais







200 gr olive verdi snocciolate







200 gr formaggio (edamer,asiago,scamorza)







1 peperone rosso







olio extravergine d'oliva















Lessate il riso, scolatelo e passatelo sotto il getto di acqua fredda per eliminare l'amido e fermare la cottura. Mettetelo in una insalatiera molto capiente, conditelo con olio extravergine d'oliva e riponetelo in frigo. Preparate ora gli altri ingredienti:tagliate il formaggio e il peperone rosso a dadini, i wurstel a rondelle,sgocciolate il mais, i funghetti, i carciofini, le olive, il tonno dai liquidi di conservazione, se adoperate i piselli surgelati sgelateli con un mestolo di acqua di cottura del riso. Unite tutti gli ingredienti al riso, aggiungete un altro po' d'olio, mescolate e conservate in frigo. Lasciate l'insalata di riso per 20/30 minuti circa fuori dal frigo prima di servirla: buon appetito!







TIP: regolate la quantità d'olio necessaria a condire l'insalata secondo le vostre esigenze e il vostro gusto personale.







Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

insalata di riso

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post