750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Queen's Kitchen

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

halloween party

Si avvicina la notte più "mostruosa" dell'anno: Halloween!!!
Mettendo da parte le polemiche sul fatto che questa ricorrenza non appartiene alla nostra tradizione, lasciate che bambini e ragazzi si travestano da mummie, streghe, scheletri e fantasmi (nei supermercati si possono reperire costumi a poco prezzo e Pinterest trabocca di idee per realizzarne in casa!) : è un modo di esorcizzare le paure legate al mondo dell'oltretomba. Perché non organizzare una piccola festa in casa? Ecco le mie idee per apparecchiare una tavola mostruosamente divertente e di seguito sul blog troverete delle semplici ricette a tema per allestire un piccolo buffet: e allora " trick or treat?" «dolcetto o scherzetto?» per tutti!!!

Per coprire il tavolo ho usato una tovaglia di carta arancione sulla quale ho disposto dei tovaglioli di carta neri e delle sagome di cartoncino a forma di fantasma, pipistrello, gatto nero e zucca.
Ho preso una piccola zucca, l'ho colorata di arancione con una bomboletta di spray acrilico, l'ho lasciata asciugare per bene e con un pennarello indelebile nero ho disegnato la faccia di Jack'O'Lantern. Per servire i chocomuffins ho utilizzato un'alzatina nera che ho realizzato in casa partendo da un piattino e una tazza da tè dipinte con lo spray acrilico di colore nero: mettete la tazza a testa in giù e poggiate su il piattino in cui disporrete le prelibatezze che avete preparato.
Non dimenticate di riempire un cestino di dolciumi vari da offrire ai bambini che verranno a suonare alla vostra porta!
Gli altri addobbi e accessori che ho utilizzato sono reperibili presso Lidl e Ikea. Usate la vostra fantasia, fatevi aiutare nei preparativi dai bambini e Happy Halloween a tutti!!!

halloween party
halloween party
halloween party
halloween party

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post