Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Queen's Kitchen

Queen's Kitchen

Cuciniamo a casa!


due anni con queen's kitchen

Pubblicato da Queen's Kitchen su 9 Marzo 2016, 17:11pm

Oggi questo mio blog compie 2 anni e siccome i bilanci sono noiosi, voglio solo festeggiare questo mio piccolo angolo di mondo con tutti voi che mi seguite con affetto e partecipazione qui, sulla pagina Facebook e su Instagram: grazie a chi fa colazione con me ogni giorno, a chi passa per un saluto, a chi chiede consigli pratici, a chi legge quello che ho da raccontare, a chi prova le mie ricette e mi dice che sono buone e facili da preparare! Non potete immaginare quanto tutto ciò aggiunga significato e valore a quella che era una semplice passione e si sta pian piano trasformando in un lavoro! Tante cose succedono in un anno e alcune delle più belle per quanto mi riguarda sono legate a questo blog, perché mi ha spinto ad uscire dal guscio, ad incontrare persone nuove, a stringere amicizie, a scoprire un mondo di professionalità, passione e competenza!
Scegliere gli alimenti e lasciare libera la fantasia cosicché possa immaginare nuove ricette, pensare a come apparecchiare la tavola da fotografare, assaporare quello che vien fuori dai miei esperimenti sono gesti che ormai fanno parte della mia quotidianità e tutto questo continua a piacermi e ad appassionarmi.
Spero vogliate continuare a farmi compagnia in questo percorso.
E ora che ne dite di prenderci un bel caffè con una tortina allo yogurt e fragole?
Vi lascio la ricetta!

Ingredienti per 6 tortine

250 gr farina 0
120 gr zucchero
100 gr olio di mais
150 gr yogurt greco al naturale
3 uova
Un pizzico di sale
1 bustina lievito per dolci
200 gr fragole
2 cucchiai di zucchero
Il succo di mezzo limone

Montate le uova con lo zucchero e il sale, aggiungete l'olio di mais e lo yogurt, sempre mescoland, unite infine la farina setacciata con il lievito. Versate il composto in uno stampo da 6 per tortine o muffin e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Preparate la salsa alle fragole cuocendole in un pentolino con lo zucchero e il succo di limone per 10 minuti circa, fino ad ottenere la consistenza di una marmellata fluida. Sfornate le tortine, guarnitelo con la salsa di fragole e servitele spolverizzate con zucchero a velo.

due anni con queen's kitchen
due anni con queen's kitchen

Commenta il post

Archivi blog

Post recenti