Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Queen's Kitchen

Queen's Kitchen

Cuciniamo a casa!


brownies con cioccolato e nocciole

Pubblicato da Queen's Kitchen su 17 Aprile 2016, 17:44pm

Tags: #brownies, #cioccolato, #nocciole, #colazione

La colazione è uno dei miei momenti preferiti da sempre e non la salto mai! Quando andavo a scuola anche se avevo il pullman da prendere alle 7.20 mi alzavo prima per avere il tempo di inzuppare i biscotti nel caffellatte, quando accompagnavo i bambini a scuola mi svegliavo in anticipo per godermi il caffè in santa pace con la radio in sottofondo, quando soggiorno in hotel sono felice come una bambina e finisco sempre per rimpinzarmi dato l'imbarazzo della scelta dei buffet dolci e salati, ora che sono felicemente in coppia, l'uomo di casa mi prepara il caffè e viene a svegliarmi per iniziare la giornata insieme. Per addolcire il lunedì ho preparato dei golosissimi brownies con tanto cioccolato e croccanti nocciole, perché non provate anche voi?!

Ingredienti

200 gr cioccolato fondente
200 gr zucchero
175 gr burro
100 gr farina 00
80 gr nocciole
2 uova
1 pizzico di sale
1 cucchiaino lievito per dolci
zucchero a velo q.b.

Spezzettate il cioccolato in una boule di vetro, aggiungete il burro e fateli sciogliere a bagnomaria o nel microonde a 850W per 90 secondi. Mescolate bene. Tritate le nocciole nel mixer con un po' di zucchero. Montate le uova con lo zucchero restante e il pizzico di sale. Aggiungete il composto di burro e cioccolato sempre mescolando bene. Unite infine la farina setacciata con il lievito per dolci e le nocciole tritate. Versate il composto in una teglia rettangolare rivestita con carta da forno, livellate la superficie con una spatola e cuocete in forno già caldo a 180º per 30 minuti circa. Fate raffreddare, sformate il dolce, tagliatelo a quadrotti e cospargete con zucchero a velo.
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams

brownies con cioccolato e nocciole
brownies con cioccolato e nocciole
brownies con cioccolato e nocciole

Commenta il post

Archivi blog

Post recenti