750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Queen's Kitchen

Ricette facili per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

Pound-Cake

Pound-Cake

Pound-Cake

[Sii onesta. Gentile. Vedi il lato buffo delle cose. Fai movimento. Ridi. Sii leggera. Parla di cose serie e lavora seriamente. Non scappare. Di’ ciò che pensi forte e chiaro, con garbo. La gente non sa leggere nel pensiero. Sputa il rospo. Impegnati e divertiti, anche. Gioisci e sii fiera delle tue capacità. Tira fuori la grinta. Mira alto... perché no? Cosa può mai succedere? Il fallimento non uccide. Di’ di no. Di’ di sì. Vedi il buono in chi ti sta intorno, non giudicare. Ascolta, comprendi, perdona. Sii paziente. Nulla dura per sempre. Goditi il presente e le persone della tua vita: sei fortunata ad averle. Sii umile: non sei meglio o peggio di altri. Tutti facciamo del nostro meglio, siamo tutti uguali. Ama con tutto il cuore e impara da ogni esperienza. Quando la vita picchia duro, sappi che passerà e in ogni caso non conta poi tanto. Sei solo un granello di polvere nel vento, sfrutta al meglio il tempo a tua disposizione. Canta, balla, guarda il cielo e ringrazia. Se sei confusa, fai ordine e prepara un piano: a volte aiuta uscire dalla propria testa e pensare a cose pratiche. Ma prima di ogni altra cosa bevi una bella tazza di tè ( o un bicchiere di vino) e ricorda: te la stai cavando benissimo. Sul serio.]

Maledetta felicità - Marianne Power

 

Gennaio a detta di tutti è un mese un po’ difficile: dopo l’euforia delle feste sembra triste riprendere la routine, ci si sente obbligati a stilare liste di buoni propositi che spesso verranno disattese e alimenteranno nuovi sensi di colpa. Per questo voglio regalarvi le parole di Marianne Power che rileggo spesso e volentieri perché rappresentano il modo in cui voglio vivere e la ricetta della Pound-Cake o Quatre-Quarts ovvero una torta facile da preparare in cui  vengono utilizzati 4 ingredienti, burro, uova, zucchero e farina, nelle stesse quantità: il risultato è un dolce soffice, buono da solo e perfetto come base da farcire con creme a piacere.

Quattro ingredienti nella stessa quantità!

Quattro ingredienti nella stessa quantità!

Ingredienti 

 

250 g farina 

250 g zucchero 

250 g burro

250 g uova (5 uova medie)

una bustina di lievito per dolci 

una bacca di vaniglia

Pound-Cake
Pound-Cake
Pound-Cake

Montiamo il burro a temperatura ambiente con lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia finché diventa spumoso. Aggiungiamo le uova e continuiamo a montare il composto. In ultimo incorporiamo la farina setacciata con il lievito.

Pound-Cake
Pound-Cake

Versiamo l’impasto in uno stampo unto con staccante spray e cuociamo in forno statico a 180º per 40 minuti. Lasciamo raffreddare, sformiamo su un piatto da portata e spolverizziamo con zucchero a velo.

Una fetta di torta e cappuccino: conoscete un modo migliore per iniziare la giornata?

Una fetta di torta e cappuccino: conoscete un modo migliore per iniziare la giornata?

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post